Attraverso le Alpi vince il premio come “miglior documentario italiano” al festival CinemAmbiente 2016

Con grande soddisfazione e gratitudine annunciamo che la giuria del festival CinemAmbiente conclusosi a Torino domenica 5 giugno 2016 ha assegato il PREMIO AL MIGLIOR DOCUMENTARIO ITALIANO al nostro film ATTRAVERSO LE ALPI con la seguente motivazione:
Il film racconta con un lungo lavoro di ricerca come il trasporto intermodale attraverso le Alpi sia un problema di cocente attualità. Una riflessione quindi sul rispetto del sistema alpino anche in relazione alle comunità che lì dimorano.

Ringraziamo vivamente il Consorzio Imballaggi Alluminio per aver offerto il premio, lo staff del festival CinemAmbiente per la bella accoglienza a Torino e averci dato la possibilitá di fare rete con altri professionisti del settore, i colleghi incontrati a Torino in questi giorni, e i giurati per i giudizi espressi sul nostro film anche dopo la premiazione.

Siamo molto contenti di aver ricevuto, sia dai membri della giuria che dagli spettatori, commenti positivi sul fatto che siamo riusciti a raccontare il mondo dei trasporti transalpini senza sostenere una tesi ma lasciando ai protagonisti stessi la libertá di esprimersi ma anche le responsabilitá delle loro testimonianze, ognuna in base al proprio ruolo nella delicata gestione degli equilibri economici, tecnici e ambientali dell’attraversamento delle Alpi, in modo che il pubblico sia arricchito di informazioni per farsi una propria idea e che possa viaggiare ed emozionarsi a seconda della propria sensibilitá attraverso le storie e i luoghi mostrati.

Rinnoviamo i ringraziamenti anche ai nostri sponsor e sostenitori logistici, senza i quali questo documentario non sarebbe stato possibile, in particolare perché hanno creduto nel progetto lasciandoci la necessaria indipendenza per girare senza condizionamenti.

Siamo ora a disposizione di chi voglia sostenere la distribuzione cinematografica, televisiva, e online. Per informazioni e proposte di proiezione e di acquisto dei diritti televisivi: info@attraversolealpi.net o attraversolealpi@gmail.com.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>